- Questo cavo adattatore consente di collegare una stampante dotata di interfaccia Centronics alla porta USB di un computer o notebook.
- Poiché gli odierni PC di solito non hanno più una porta parallela Centronics, l'adattatore è ideale per il funzionamento di vecchie stampanti.
- Il cavo Centronics ha un connettore USB tipo A e un connettore Centronics a 36 pin - offre una velocità di trasferimento di 1,2 MB/s ed è retrocompatibile con lo standard USB 1.1.
- Poiché un'interfaccia parallela Centronics supporta di serie solo una velocità di trasferimento dati di 150 KBit/s, la stampa è più veloce anche su PC con interfaccia parallela tramite l'adattatore.
- Il cavo USB-Parallelo supporta Plug&Play e può essere collegato durante il funzionamento - Sotto Windows, il cavo viene riconosciuto immediatamente dopo il collegamento.
Installazione in pochi secondi: perfetta per essere utilizzata con notebook e desktop senza interfaccia parallela
Questo cavo serve per collegare una stampante con interfaccia Centronics alla porta USB del PC o del notebook. È possibile mantenere libera la porta parallela per una seconda stampante, scanner o fotocamera digitale. Il cavo ha un connettore USB di tipo A e una spina Centronics a 36 pin con una velocità di trasferimento di 1,2 MB / s. Il cavo è alimentato dal bus.
Dettagli tecnici
- Compatibile con la revisione delle specifiche USB 1.1
- Connettore maschio da USB A maschio a CENT a 36 pin
- Supporta EPP / ECP e stampa bidirezionale
- Velocità di trasferimento dati fino a 1.216 Mbps (modalità ECP)
- Supporta Windows 10, 8.1, 8, 7, Vista, XP, Mac OS X e Linux
- Lunghezza cavo: 1,8 m